Estetica

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un'apparecchiatura specifica. Le zone trattabili sono normalmente gli arti e la zona addominale, tramite degli applicatori che sono indossati dal paziente (gambali, bracciali o fascia addominale), e gonfiati in maniera sequenziale (dalla sezione più estrema tipo il piede o la mano verso il tronco). Questo trattamento viene praticato principalmente per fini terapeutici: interventi chirurgici con asportazione linfonodale, fibrosi, sovrappeso (stress di tutto il sistema linfatico); ma trova applicazione, e con ottimi risultati, come rimedio in caso di ritenzione idrica, pesantezza degli arti e per migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite.

Tecar-terapia per la cellulite

La cellulite nasce da un disordine infiammatorio profondo del microcircolo.

La diatermia da contatto è uno strumento realmente efficace nella cura della “panniculite adiposa” ovvero della cellulite.
Determina una riattivazione del microcircolo incrementando la temperatura dall'interno dei tessuti (calore endogeno) che di conseguenza aumenta l'attività metabolica delle cellule. Questo fenomeno riattiva il metabolismo dei grassi e restituisce la giusta fluidità al liquido interstiziale in cui sono immerse le cellule che è alterato nella cellulite. Una volta ripristinato il corretto metabolismo, il corpo si riabitua a combattere la formazione della cellulite.
Non solo è un trattamento mirato a ridurre la cellulite dal punto di vista estetico, ma ha un effetto terapeutico che aiuta il corpo a mantenere un buon equilibrio abbassando il livello di infiammazione dei tessuti.
E' questa la ragione per cui l'azione del trattamento con la diatermia si prolunga nel tempo.

Un trattamento completo:

- aumenta la velocità di flusso sanguigno del microcircolo

- elimina il ristagno dei liquidi

- ripristina l'elasticità e la permeabilità capillare

- libera il tessuto interstiziale dall'ingorgo edematoso

- ristabilisce la temperatura necessaria per rilanciare la lipolisi

- interrompe la reazione fibrotica del sottocute

- migliora le condizioni circolatorie e l'ossigenazione delle strutture anatomiche compromesse

- restituisce all'adipocita la capacità di sostenere un corretto turn-over dei grassi attraverso l'aumento della permeabilità della membrana citoplasmatica.

SERVIZI


Tecar terapia
Pressoterapia